Saltano le schede elettroniche, impianto chiuso fino alla riparazione. Da domani in funzione un servizio di bus navetta per salire in quota
L’AQUILA – A causa di un violento temporale recente che ha colpito il territorio aquilano, generando una intensa attività elettrica nell’atmosfera, la caduta di numerosi fulmini registrata in quota ha provocato il danneggiamento di alcune schede elettroniche della funivia del Gran Sasso.
Il Comune dell’Aquila e il Centro turistico del Gran Sasso comunicano che l’impianto rimarrà chiuso sino a quando non saranno sostituiti tutti gli apparati, già ordinati presso una ditta specializzata, e saranno ripristinati non appena saranno messi a disposizione del personale tecnico dell’azienda. Per garantire il collegamento tra Fonte Cerreto e Campo Imperatore il settore Mobilità dell’ente, inoltre, rende noto che, in collaborazione con Ama, da domani, 30 agosto, verrà attivato il servizio navetta con modalità, orari e costi già attuati nel mese di maggio, in occasione del periodo di sospensione dell’attività dell’impianto.
“Una scheda è già stata ripristinata e attendiamo che vengano fornite le altre – spiega il consigliere comunale con delega allo sviluppo del Gran Sasso, Luigi Faccia -. I bus navetta, immediatamente attivati per individuare una soluzione al problema, consentiranno di sopperire alla chiusura della funivia con l’auspicio che possa tornare in funzione in tempi rapidi: tutto dipende dai tempi di reperimento e sostituzione“.