Si è spento Dario Sfoglia, Poker resterà un simbolo della città

Lo storico commerciante dei negozi di pelletteria in centro storico sconfitto dalla malattia. Aveva 71 anni. Le attività chiuderanno. Il cordoglio del Consorzio Shopping in Teramo centro

TERAMO – A dicembre avrebbe compiuto 72 anni, ma la malattia non gli ha dato scampo: in pochissimo tempo, Dario Sfoglia si è dovuto arrendere, lasciando la città orfana di uno dei suoi commercianti più prestigiosi e laboriosi. E ahimè, con lui scompare anche il prestigioso marchio Poker, che del commercio di borse ed accessori di pelletteria nei negozi del centro città in piazza Martiri e corso San Giorgio, aveva fatto un punto di riferimento al di fuori dei confini regionali.

Sui social, in questi giorni, era apparso un lungo post in cui la famiglia salutava la città di Teramo, annunciando la chiusura delle attività, dopo oltre 50 anni di fattiva presenza, proprio per la malattia che stava portando Dario Sfoglia al lumicino della vita, trovando la condivisione di centinaia di persone, che si sono strette nel dolore della sconvolgente novità.

Dario, uomo benvoluto e dai modi signorili, si è sempre dedicato allo sviluppo della sua città, non solo attraverso la sua attività economica, ma anche con il contributo di idee e di iniziative che tendessero ad aumentare l’apertura di Teramo all’esterno e alla socialità. E’ stato rappresentante della categoria, e tra gli animatori e fondatori della più recente aggregazione di professionisti del settore, il Consorzio Shopping in Teramo Centro.

Proprio la presidente dell’associazione di commercianti, Franca Labrecciosa, ha espresso il cordoglio dei colleghi: “Il Consorzio Shopping in Teramo Centro è vicino alla famiglia del collega Dario Sfoglia venuto a mancare stamani – scrive Labrecciosa -. Con la scomparsa di Dario si chiude un capitolo della storia del commercio cittadino. Sarà nostra cura dedicare alla sua memoria la manifestazione ‘Teramo in …Emozioni’ del prossimo 6 settembre“.



Leave a Comment