Rivitalizzare il commercio in centro: i negozianti mettono in campo ‘lo sbarazzo’

Pomeriggio di vendite a prezzi di realizzo in città il prossimo 6 settembre: il Consorzio Shopping in Teramo centro organizza ‘Emozioni’, con musica, intrattenimento e un concerto sulle note di Battisti

TERAMO – C’è possibilità di ‘inventarsi’ qualcosa per rilanciare un agonizzante sistema del commercio in centro storico? Il Consorzio Shopping in Teramo Centro ci prova con ‘Lo sbarazzo’, iniziativa che ‘vende a prezzi di realizzo i prodotti esposti all’interno dei circa 40 negozi che hanno aderito: venerdì prossimo 6 settembre, ‘Emozioni’ è la manifestazione che animerà il centro cittadino a partire dalle 16. L’iniziativa commerciale sarà accompagnata dalla musica della Mò Better Band e del Conservatorio Braga, intrattenimento (anche per i bambini con il circo Zair) e il concerto finale del coverman di Lucio Battisti e stretto collaboratore di Mogol, Gianmarco Carroccia.

Speriamo che questo dia energia positiva anche a tutti coloro che in questo momento hanno un periodo di stanca, perché la città ha bisogno del commercio in centro storico, che altrimenti sarebbe morto – dice la presidente del Consorzio, Franca Labrecciosa -“. L’auspicio, ha ribadito Labrecciosa a cui fatto eco anche il vice Osvaldo Di Teodoro, è che sia “un punto di partenza, ma anche un’apertura di dialogo tra imprese e istituzioni con al centro del discorso la rivitalizzazione della città e un rilancio del commercio che in questo momento ne ha davvero bisogno“.

Leave a Comment