VIDEO / Si rompe condotta, fontana d’acqua allaga la zona di Sant’Antonio

L’incidente durante i lavori della Ruzzo Reti in Largo Melatini. In tanti hanno dovuto schivare la doccia improvvisa. Riparata subito: a mezzogiorno il flusso è tornato regolare

TERAMO – Fresco e… bagnato fuori programma questa mattina a Sant’Antonio: gli operai al lavoro in Largo Melatini per la sistemazione della rete idrica della Ruzzo Reti hanno accidentalmente rotto la condotta e un consistente volume d’acqua si è riversato sia sullo slargo di fianco alla chiesa e poi lungo corso de’ Michetti, allagando la strada e i marciapiedi vicini.

Al momento della rottura e prima della riduzione e dell’interruzione del flusso d’acqua, la scena è stata spettacolare, con un alto getto d’acqua a mo’ di fontana ad attrarre l’attenzione di tanti passanti, molti dei quali hanno dovuto schivare l’improvvisa e inaspettata doccia, comunque rinfrescante viste le temperature ancora alte.

I tecnici della Ruzzo Reti, intervenuti assieme al vigile ecologico Vincenzo Calvarese, hanno messo sotto controllo la situazione, interrompendo il flusso dell’acqua per permettere la riparazione della condotta. Sul posto c’erano anche gli assessori alle manutenzioni Mimmo Sbraccia e all’ambiente Graziella Cordone. I lavori di ripristino sono stati veloci e a mezzogiorno, a due ore dalla rottura, il flusso nella condotta è tornato regolare.

GUARDA QUI IL MOMENTO DELLA ROTTURA DELLA CONDOTTA (video girato da Bruno Verticelli)

Leave a Comment