L’impresa procede con la pavimentazione e poi con la segnaletica. Poi comincerà la realizzazione del tratto nel giardino della Torre di Cerrano
PINETO – Dopo le ferie estive sono ripresi i lavori nel tratto di ciclovia Adriatica che va dalla fine del lungomare di Scerne di Pineto fino al ponte sul fiume Vomano. La ditta appaltatrice è impegnata nel terminare la realizzazione della pavimentazione in biostrasse drenante, materiale ecocompatibile e sostenibile in linea con gli interventi che negli ultimi anni sono stati realizzati a Pineto e con il rispetto dell’ambiente e delle caratteristiche naturali dei luoghi.
I lavori per la pavimentazione si concluderanno nei prossimi giorni, quindi si provvederà alla realizzazione della segnaletica e la pista tornerà a essere fruibile. Al termine di questo intervento partirà la realizzazione della pista ciclabile all’interno del giardino della Torre di Cerrano. Lo rende noto l’assessora con delega all’edilizia pubblica e alle infrastrutture del Comune di Pineto, Jessica Martella.
“L’intervento su questo tratto di ciclabile è alle battute finali e presto tornerà fruibile – dichiara Martella –. I materiali usati sono tutti ecocompatibili e questo in linea con le politiche di rispetto ambientale che da anni portiamo avanti a Pineto. Presto partirà anche un altro tratto di ciclabile, all’interno del Giardino di Torre Cerrano, intervento molto atteso dai cittadini che contribuirà a meglio collegare la Torre alla cittadina di Pineto”.