Rossi plaude all’incremento dei fondi per la Prefettura

La consigliera regionale FdI spiega che per il Palazzo di Governo quasi 2 mln in più permetteranno la firma del contratto per l’ex Consorzio agrario e l’avvio dei lavori

TERAMO – Un sentito ringraziamento al commissario per la Ricostruzione post sisma 2016, Guido Castelli, arriva dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi, all’indomani dell’annuncio dell’incremento delle risorse destinate agli interventi nei comuni della provincia di Teramo.

Rossi sottolinea il “passo fondamentale per il futuro delle nostre comunità, grazie all’impegno e alla dedizione per il territorio del presidente Marco Marsilio e del direttore dell’Ufficio speciale Vincenzo Rivera“.

In particolare, per la sede della Prefettura di Teramo, è stato approvato un aumento di 1,73 milioni di euro, che ha portato il finanziamento totale a 10,8 milioni di euro: “Questo ci permetterà di firmare il contratto per la sede provvisoria all’ex Consorzio agrario e di programmare l’inizio dei lavori per la fine dell’anno, migliorando così la funzionalità della Prefettura e contribuendo al recupero del centro storico di Teramo – ha commentato Marilena Rossi -“.

Per il Comune di Isola del Gran Sasso, “a seguito dell’incontro con l’amministrazione comunale, che ha visto il mio personale e risolutivo contributo, – aggiunge la consigliera regionale teramana è stata accolta la richiesta di aumentare il finanziamento per gli interventi al cimitero comunale Pacciano. L’incremento di 206mila euro per la casa del custode e di 93 mila euro per il cimitero porta gli importi totali rispettivamente a circa 338mila e 226mila euro“.

Questi risultati – conclude la Rossi, che è anche presidente provinciale del partito – sono frutto di un lavoro di squadra e di una collaborazione costante tra le istituzioni. Il nostro impegno comune è rivolto alla rinascita del nostro territorio, e non possiamo fermarci nemmeno un minuto. La strada intrapresa è quella giusta e continueremo a lavorare con determinazione per il bene dei nostri territori”.

Leave a Comment