Il comandante del Nucleo comando della Compagnia di Teramo va in pensione. Era in città dal 1993 dopo le esperienze di Napoli e Palermo
TERAMO – L’Arma dei carabinieri saluta e ringrazia il Luogotenente carica speciale Paolo Di Donato, Comandante del Nucleo comando della Compagnia di Teramo, che oggi affronta l’ultimo giorno di servizio.
Di Donato va in pensione lasciandosi alle spalle 41 anni di carriera, dopo aver servito la Benemerita da Napoli a Palermo San Lorenzo (dove ha contribuito personalmente alle indagini sulla stragi di Capaci e di via D’Amelio), accumulando esperienza che dal 1993 ha riversato nel Nucleo Comando di Teramo. E grande è stato il suo contributo all’Arma, dalla scrivania di un servizio che rappresenta un tassello molto importante, strumento di supporto della Compagnia di Teramo che consente di poter eseguire al meglio il servizio dei carabinieri a favore e a difesa dei cittadini.
Nella sua carriera il Luogotenente Di Donato ha conseguito la Medaglia Mauriziana, la Croce d’oro per anzianità di servizio militare, la Medaglia d’oro di Lungo Comando, la benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile per i soccorsi portati alla popolazione in occasione del sisma che ha colpito l’Aquilano nel 2009. Ad maiora comandante!