Nella sede di via Nazario Sauro, ha presieduto i lavori il segretario regionale Leonardo Verna. Tutela legale, sicurezza e infortuni sul lavoro, contrattazione degli stipendi i temi trattati
TERAMO – Si è tenuta in questi giorni, a Teramo, la 1^ assemblea regionale di ‘Pianeta Sindacale Carabinieri – Assieme’, associazione professionale a carattere sindacale dell’Arma dei carabinieri, autorizzata dal Ministro della Difesa. La prima riunione plenaria dei dirigenti abruzzesi – eletti in occasione del congresso regionale tenutosi il 23 maggio scorso a Pratola Peligna – si è tenuta a Teramo, presso la sede regionale dell’associazione, in via Nazario Sauro: a presiederla è stato chiamato il Segretario generale regionale Abruzzo, Leonardo Verna.
Verna ha illustrato ai dirigenti regionali gli obiettivi raggiunti dal sindacato, informandoli sulle linee programmatiche per il prossimo futuro ed affrontando i temi d’interesse attuale, come la tutela legale degli iscritti, la sicurezza sul lavoro, la contrattazione degli stipendi e la questione degli infortuni derivanti da causa di servizio. Sono temi che toccano direttamente i segretari eletti, che avranno importanti responsabilità nella tutela del personale rappresentato.
Il segretario generale regionale Leonardo Verna, ci ha tenuto a rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i tesserati per la fiducia dimostrata, che testimonia la necessità, da parte degli appartenenti all’Arma, di disporre di un sodalizio sindacale forte e coeso.