Il teramano già tre volte campione italiano, a Fumane centra la terza vittoria consecutiva. Classifica generale inattaccabile a una sola tappa dalla conclusione del circuito
TERAMO – Prosegue nel circuito Coppa Italia Trials lo strapotere del teramano Renatas Salichovas (Team Abruzzo Bike), anche ieri vincitore di tappa a Fumane nel Veronese. Il lituano teramano d’adozione, tre volte campione italiano di Bike Trial, con un altra prova entusiasmante, difficilissima perché eseguita affrontando ostacoli scivolosi per la pioggia, è salito per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio.
Per Salichovas è stata una gara in salita, considerate le difficoltà incontrate nel primo giro, condotta con un grande recupero nel secondo in cui ha stracciato un’agguerrita concorrenza. Il tris di Fumane si aggiunge alle vittorie di due settimane fa a San Jan di Fassa, in Trentino, e del 1° giugno a Rosignano Solvay. Con questi tre massimi punteggi, che si aggiungono ai due secondi posti ottenuti all’esordio ad Ascoli Piceno e il 12 maggio a Lazzate in Lombardia, Renatas guida la classifica generale e vola verso il titolo 2024 della Coppa Italia Trials nella categoria Master.
Al termine della manifestazione manca infatti la sola gara di Marino (Roma), sesta tappa del circuito, in programma il prossimo 13 ottobre, ma la vetta della graduatoria non è a rischio. Sarà bello festeggiare nella tappa laziale per il campione della bike ‘acrobatica’.