Con un braccio nel macchinario che pigia l’uva: grave un operaio

L’incidente sul lavoro nel pomeriggio in un’azienda agricola di Tortoreto. Per liberare l’arto dal macchinario sono intervenuti i vigili del fuoco. Il 33enne operato al Mazzini

TORTORETO – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio nell’azienda agricola Collebello, sulle colline di Tortoreto. Un operaio di 33 anni si è ferito a mano e braccio mentre lavorava ad un macchinario per la spremitura dei grappoli d’uva, nelle prime fasi della vendemmia.

L’incidente si è verificato attorno alle 14 e il soccorso all’infortunato, portato prima dai colleghi di lavoro e poi dal personale sanitario del 118, è stato particolarmente complesso e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberare l’arto dell’operaio che era stato risucchiato dalla mano e fin quasi alla spalla dal macchinario in movimento.

Il 33enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo dove è stato portato in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico. Secondo i sanitari l’operaio è in gravi condizioni ma non correrebbe pericolo di vita.

Leave a Comment