VIDEO / Domani pomeriggio gli ‘ex Delfico’ tornano sui banchi di scuola

Per Convitto e Liceo Classico nuova sistemazione rispettivamente all’ex Comi di viale Bovio e al Milli in via Carducci. Lezioni pomeridiane per un mese al massimo

TERAMO – Domani si torna a scuola, almeno per gli studenti delle scuole superiori di Convitto e Liceo Classico. I primi andranno al Liceo Milli, in via Carducci, i secondi allo scientifico nell’ex Comi di viale Bovio. Le lezioni saranno pomeridiane, di 35 minuti, a partire dalle 14:15.

Questa mattina sia la dirigente scolastica provinciale Clara Moschella, che il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, hanno confermato la provvisorietà di questa sistemazione di ‘prima fase’, che dovrebbe durare al massimo un mese, in attesa che vengano adattati i locali dell’istituto Pascal-Forti alla Cona e dell’ex Consorzio agrario ai Tigli in viale Mazzini.

A proposito di quest’ultimo, i vigili dl fuoco, secondo quanto riferito dal presidente D’Angelo, hanno garantito l’idoneità alla funzione didattica della struttura e dunque è possibile avviare la modifica di alcuni locali per adattarli alla nuova destinazione, dopo l’avallo della Prefettura e dell’Usr.

ASCOLTA LA DIRIGENTE SCOLASTICA PROVINCIALE CLARA MOSCHELLA SULL’EX CONSORZIO

Leave a Comment