Per consentire l’accumulo di acqua per gestire eventuali emergenze. Possibili interruzioni o abbassamenti di pressione nei giorni interessati
TERAMO – I sondaggi all’interno del Traforo del Gran Sasso, avviati da ieri, lunedì 14 ottobre, porteranno una conseguenza anche sull’erogazione dell’acqua. La Ruzzo Reti fa infatti sapere che per consentire l’accumulo di volumi significativi di acqua e per essere in grado di gestire eventuali necessità, sono state programmate precauzionalmente chiusure notturne delle condotte principali, come già avvenuto in altre province.
Le chiusure sono programmate ogni due giorni, a partire da oggi, martedì 15 ottobre (sono stati chiusi alle 18 e saranno riaperti alle 6 di domattina). Le condotte resteranno chiusi fino alle 6 del mattino successivo, a partire dalle 22 di giovedì 17, sabato 19 e lunedì 21 ottobre.
Queste chiusure programmate potrebbero incidere sull’erogazione dell’acqua, con interruzioni e/o abbassamenti di pressione nei seguenti Comuni:
Isola del Gran Sasso, Tossicia, Colledara, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Campli, Civitella del Tronto, Canzano, Castellalto, Bellante, Sant’Omero, Teramo, Notaresco, Morro d’Oro, Roseto degli Abruzzi, Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Corropoli, Torano, Nereto, Controguerra, Colonnella, Mosciano Sant’Angelo.