Corsa al voto per il Delfico tra i ‘Luoghi del cuore 2024’ del Fai Italia

La candidatura di un Comitato spontaneo ha raccolto in poche ore quasi un migliaio di preferenze. Il traguardo minimo di 2.500 permette l’accesso a fondi per progetti. Il link per dare il tuo sostegno

TERAMO – Il momento particolare e delicato che sta attraversando, dopo il sequestro della magistratura caduto come un fulmine a ciel sereno su quella che è stata nei 90 anni di vita dell’edificio, la casa di migliaia e migliaia di teramani, rende ancor più suggestivo e iconico il trasporto che in queste ore sta spingendo tantissimi cittadini – tra i quali molti che non hanno frequentato il Liceo – a votare il Convitto Melchiorre Delfico di piazza Dante tra i ‘Luoghi del Cuore’ 2024 del Fondo Ambienta Italia, il programma nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che quest’anno compie 20 anni. 

Nelle ultime ore, dalla candidatura del Delfico da parte di un Comitato spontaneo, si è scatenata una corsa al sostenere la storica istituzione teramana, attraverso un voto: qualora questo patrimonio cittadino riuscisse a raggiungere la quota minima di 2.500 voti, potrebbe partecipare alla suddivisione di una serie di contributi per progetti da realizzare.

In poche ore il Convitto Melchiorre Delfico ha raccolto 797 voti, posizionato il Delfico al 75esimo posto della classifica nazionale dove ci sono luoghi di cultura e dal grande valore artistico e storico di assoluto pregio.

Anche la Delegazione di Teramo del Fai sostiene la candidatura del Delfico, “gioiello architettonico e culturale che ha formato generazioni di giovani, rappresentando un punto di riferimento per la città di Teramo e la sua storia. Ogni voto sarà un passo verso la sua tutela e la valorizzazione del nostro territorio. Unisciti a noi e vota per il Convitto Melchiorre Delfico! Il tuo voto aiuta a proteggerlo, a valorizzarlo e a restituirgli un futuro“.

Per votare il Delfico basta cliccare su questo link e dare conferma:
https://fondoambiente.it/luoghi/convitto-nazionale-melchiorre-delfico?ldc&fbclid=IwY2xjawGHBwtleHRuA2FlbQIxMQABHWPLBP0I9uRXNXYqA1emslzLnKwCeXIaru4MncVpItbAhCwE2hofRNwnwA_aem_DDQhhrVWGTWUtl37Rz2V9A

Leave a Comment