Rammarico Lisciani: riacciuffa Recanati, ma perde a 23″ dalla fine

Futasl Serie B. Stop interno (2-3) per i biancorossi che domani sera sono attesi dalla trasferta sul campo di Faenza

TERAMO – Turno da dimenticare per la Lisciani Teramo. Nella terza di campionato, nel girone D di Serie B, i biancorossi allenati da Walter Di Domenico incappano nella prima sconfitta stagionale, proprio davanti al loro pubblico. Al PalaGiorgioBinchi, Recanati passa, 3-2, e l’amaro in bocca è ancor più forte pensando che il gol che ha deciso l’incontro è arrivato a 23 secondi dalla sirena finale. Senza Cavalli, infortunato, la Lisciani è andata a caccia del risultato più importante soprattutto pensando al recupero col Faenza, in programma domani, 29 ottobre, alle 20:30 in terra romagnola.

L’avvisagli del primo gol c’era stata a circa 6 minuti dall’intervallo, quando Recanati, da una rimessa laterale mette in grado Rossi di centrare la traversa. Un minuto dopo, sugli sviluppi di una rimessa erroneamente concessa ai giallorossi anziché ai locali, lo stesso Rossi libera sul centrosinistra Zaccheo, che stavolta non lascia scampo a Giuliani e fa 1-0.

E’ lo stesso Rossi, in apertura di ripresa, a rubare palla a D’Andrea a centrocampo, infilando il 2-0 marchigiano. Recanati da qui in poi si rifugia a difendere, e trema più volte. Il gol teramano è di Compagnoni, e arriva con un tiro ben angolato dal limite a 13’17’’ dalla fine. Pian piano la Lisciani crea altre chance, come la zampata ravvicinata di Di Blasio disinnescata ancora dal portiere. A 4’ dal finale, Fabiano Compagnoni s’inventa un tacco a liberare al tiro Giammarco Di Blasio, che prende la mira e infila in diagonale a terra il 2-2 che fa esplodere il PalaBinchi.. Ma dopo un super salvataggio sulla linea di Morresi a neutralizzare la zampata di Lancia, è Recanati ad assicurarsi il successo, quando a 23’’ dal termine Zaccheo e Rossi confezionano, in contropiede, il 3-2 che dà loro 3 punti pesantissimi per restare a punteggio pieno. Lisciani che si rammarica e che è chiamata ora a reagire nella trasferta con la Mernap Faenza.

Leave a Comment