Rompe il finestrino della Volante e scappa: riacciuffato dopo un’ora in campagna

A Roseto, polizia e carabinieri a caccia di uno straniero fuggito durante il trasferimento in autostrada da Bologna a Bari per l’espulsione

ROSETO – E’ durata poco più di un’ora la fuga, attraverso i campi nei pressi del casello autostradale di Roseto, di un cittadino extracomunitario che era riuscito a uscire da una volante della Polizia con cui veniva accompagnato a un centro di accoglienza per essere espulso dal territorio italiano. La pattuglia dei poliziotti che lo scortavano, partita da Bologna, avrebbe dovuto raggiungere il Cpr di Bari.

Il giovane straniero, dopo aver preso a pugni e calci il lunotto posteriore dell’autovettura di servizio e averlo sfondato, mentre la macchina percorreva l’autostrada, ha approfittato della sosta dei poliziotti per bloccarlo, per darsi a gambe nei terreni attorno all’A14, nel territorio rosetano. Da quel momento è cominciata la ricerca attraverso la campagna, alla quale hanno partecipato anche pattuglie dei carabinieri della compagnia di Giulianova e della Polizia di Stato del Commissariato di Atri..

In poco più di un’ora l’extracomunitario è stato rintracciato e trasferito in questura a Teramo, prima di un nuovo trasferimento a Bari.

Leave a Comment