Bellante: l’incidente ha coinvolto un mezzo della Poliservice, scivolato sul fondo fangoso di una strada comunale. Il 60enne trasferito in codice rosso al Mazzini
BELLANTE – Un operaio 60enne della Poliservice, è rimasto gravemente ferito questa mattina durante il consueto giro di raccolta dei rifiuti, mentre con il mezzo di servizio percorreva una strada comunale alle porte del paese, in campagna.
Sono stati molto probabilmente il fondo scivoloso della strada e la presenza di grossi ‘binari’ di fango, a far perdere il controllo al conducente: il mezzo sarebbe finito contro la cunetta di terra, su cui ha fatto leva, finendo col ribaltarsi su una fiancata, sulla strada stretta e in bilico su una scarpata più profonda.
I soccorsi sono stati immediati, anche se la zona è isolata. L’uomo, è stato soccorso dal personale del 118 dopo esseere stato estratto dai vigili del fuoco e trasferito in ospedale, al Mazzini di Teramo, in codice rosso. Ha riportato un trauma addominale chiuso ma le preoccupazioni maggiori derivano da un trauma riportato a livello della colonna lombare. Sul posto per i rilievi dell’incidente gli agenti della Polizia locale di Bellante.