Da stasera, 5 notti di chiusura del Traforo in direzione Roma

Per esigenze non meglio precisate dei Laboratori di Fisica, transito vietatodalle 22 alle 6 del mattino successivo. Altre interruzioni la prossima settimana

TERAMO – Prende il via questa sera, con la prima notte di chiusura al transito, il blocco del flusso viario all’interno del Traforo del Gran Sasso, nella ‘canna’ in direzione di L’Aquila-Roma, chiesto dai Laboratori di Fisica nucleare, per esigenze non meglio specificate.

Il disagio – che segue quello provocato dal transito a senso unico alternato per 10 giorni, poi sospesi per l’innalzamento
della torbidità dell’acqua e per la rottura, mai confermata, di una canalina di un collettore – durerà per 10 notti, non consecutive. Strada dei Parchi Spa, concessionaria delle autostrade laziali ed abruzzesi A24 e A25, ha infatti comunicato il calendario delle chiusure del tunnel sul percorso Teramo-L’Aquila-Roma (dalle 22 alle 6 del mattino successivo): si comincia questa sera alle 22, per 5 notti consecutive, fino alle 6 del 23 novembre (18, 19, 20, 21 e 22 novembre).

Lo stop al traffico riprenderà dalle 22 di lunedì prossimo, 25 novembre, per altre 5 notti consecutive fino alle 6 del 30 novembre (26, 27, 28 e 29 novembre).

Nei giorni ed orari indicati, i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L’Aquila/Roma dovranno obbligatoriamente uscire dall’A24 tramite lo svincolo di Colledara/San Gabriele; si segnala che la prosecuzione del percorso tramite la Statale 80 è interessata dalla presenza di diversi cantieri con possibili disagi. Si consiglia pertanto di utilizzare l’itinerario alternativo costituito dalla carreggiata sud dell’autostrada A14, da percorrere in direzione Bari fino ad immettersi in autostrada A25 in direzione Roma, e in particolare ai mezzi diretti a L’Aquila si consiglia di uscire dall’autostrada A25 tramite lo Svincolo di Bussi/Popoli per proseguire sulla SS 153 (Piana di Navelli) in direzione L’Aquila.

Leave a Comment