Autostrada out per oltre due ore dalle 6: Tir perde il carico e segnaletica abbattuta tra Basciano e Colledara. In città tetti pericolanti, piante e recinzione di un cantiere a terra
TERAMO – Sono stati diversi gli interventi di emergenza da parte dei vigili del fuoco e del vigile ecologico sul territorio comunale per i danni provocati dalle forti raffiche di vento che all’alba di oggi hanno soffiato sulla città.
Il vento, che ha imposto la chiusura dell’autostrada A24 per oltre due ore, tra la barriera di Basciano e il casello di Colledara – le raffiche hanno abbattuto diversi segnali stradali e provocato la perdita del carico di un mezzo pesante, che hanno costituito ulteriore intralcio alla circolazione – , ha messo a dura prova alberi, tetti delle abitazioni, insegne, segnaletica stradale, le impalcature dei tanti cantieri della ricostruzione, recinzioni.
Chiamate sono giunte da un pò tutte le parti del capoluogo e delle frazioni per caduta piante, cornicioni pericolanti e tegole in bilico: è successo a Castrogno, Villa Mosca, Piano della Lenta, Colleparco, a Madonna delle Grazie per gli alberi di fronte alla noè Lucidi e in un condominio di via Orto Agrario. Nei pressi della chiesa di Sant’Antonio, attorno alle 6, è caduta la recinzione del cantiere della Ruzzo Reti.
IN AGGIORNAMENTO