Il dono dell’impresa Falone Costruzioni è stato piazzato e sarà addobbato per l’accensione in programma domenica alle 18 con le altre luminarie. Domani la presentazione degli eventi natalizi
TERAMO – Ruspe al lavoro in piazza Martiri non solo per gli ultimi allestimenti delle luminarie e degli addobbi natalizi ma anche per riposizionare l’abete che sarà stavolta definitivo nella sua location tradizionale, sotto al campanile del Duomo.
Dopo il tentativo fallito lo scorso anno, quando la precedente pianta andò incontro a morte, stavolta l’esemplare più giovane (e per questo più piccolo) dovrebbe offrire più garanzie di attecchimento e crescita: gli addetti dell’impresa di costruzioni di Raffaele Falone – che ancora una volta si è fatta carico di questo regalo alla città – hanno concluso le operazioni di piantumazione, che hanno interessato anche l’aiuola, con uno scavo accurato e l’utilizzo di un particolare tipo di terreno con un altrettanto particolare tipo di fertilizzante.
Nelle prossime ore l’albero sarà addobbato per accendersi domenica 8 dicembre, alle 18, assieme alle altre luminarie previste dall’amministrazione comunale nell’ambito della festività del ‘Natale Teramano’. Proprio domattina al Parco della Scienza, alle 10:30, il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore agli eventi Antonio Filipponi, con i rappresentanti del pool di enti che sostengono le iniziative natalizie, presenteranno il cartellone degli appuntamenti.