A Mosciano, nella Chiesa Madre, i funerali della 67enne deceduta nell’incidente stradale. Lutto all’Archivio di Stato: “Sarà difficile confrontarsi con il vuoto che lascia”
MOSCIANO – Si terranno domani, mercoledì 18 dicembre, nella chiesa Madre di Mosciano (alle 14:30) i funerali di Giuliana Di Egidio, la 67enne dipendente dell’Archivio di Stato di Teramo in pensione, che nella serata di ieri ha perso la vita nell’incidente stradale verificatosi lungo ‘via per Mosciano’.
Sono state tantissime le persone che oggi hanno fatto visita alla salma nella camera ardente allestita nella casa funeraria ‘La Giuliese’ dei fratelli Di Sante, in via Galilei a Giulianova. Persone che la conoscevano e che si sono strette attorno ai figli Simone e Manuel. Particolare cordoglio è stato espresso dalla direttrice, dal personale, dai collaboratori e dai volontari dell’Archivio di Stato di Teramo, che hanno sentito il bisogno di ricordare “con stima e gratitudine” Giuliana Di Egidio.
“Chiunque abbia frequentato a vario titolo l’Archivio di Stato di Teramo – hanno scritto in una notta i colleghi – sa quanto fosse dedita al lavoro e conosce la cura e la generosità che da sempre l’hanno contraddistinta. Si è costantemente messa a disposizione degli utenti anteponendo le esigenze di servizio alle proprie, con professionalità e serietà. La sua collaborazione pluridecennale ha contribuito a far crescere l’Archivio, alimentando un clima lavorativo famigliare e sempre accogliente. Tutto il personale – prosegue la nota – non può che dolersi di tale perdita, tanto più profonda in relazione all’amicizia che l’ha sempre legata a tutte e tutti, colleghi e studiosi. La scomparsa di Giuliana Di Egidio lascia un vuoto incolmabile con cui sarà difficile confrontarsi quotidianamente. Mantenere vivo e sempre presente il suo insegnamento sarà il nostro impegno e conforto“.