Il 13 aprile, a distaza di sei anni dall’ultima, la rappresentazione tornerà per le vie del centro storico della frazione di Montefino
MONTEFINO – Il centro storico di Villa Bozza di Montefino, tornerà ad essere il cuore della Settimana Santa nella Valfino e in tutto il comprensorio, riscoprendo la tradizione cristiana cui il territorio è da sempre particolarmente legato. Domenica 13 aprile, alle 21, andrà in scena la 64esima edizione della Passione di Cristo, con l’interpretazione dei residenti del territorio. Sarà un’edizione particolare che a 6 anni di distanza dalla sua ultima messa in scena, rappresenterà anche una dedica alla memoria di Francesco Anello, storico regista atriano che ne aveva curato i minimi dettagli in passato e scomparso il 24 marzo 2021.
La regia, in questa edizione, è affidata ad Alberto Anello, figlio d’arte e fratello di Francesco, con cui nel 1976 fondò la compagnia ‘Teatro Minimo’, diventando un riferimento nella vita culturale di Atri e non solo. Grazie all’impegno della parrocchia Beata Vergine Maria delle Grazie e alla dedizione dei figuranti, con il patrocinio dei comuni di Arsita, Atri, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Cellino Attanasio e Montefino, la rappresentazione garantirà al pubblico momenti di grande intensità.
In caso di maltempo la Passione sarà recuperata mercoledì 16 aprile.