Appuntamento da domani al Teramo Rock Festival alla Gammarana

Si annuncia una tre giorni di musica e inclusione sociale intensa grazie ad ‘Artualità’: 12 le band teramane sul palco di via Tripoti. Al via anche la Gamma Cup

TERAMO – Si alza domani, venerdì 28 marzo, il sipario sul Teramo Rock Festival, l’evento organizzato da Aps Artualità in programma nel quartiere Gammarana dal 28 al 30 marzo: si annuncia un fine settimana con tanta musica e inclusione per far vivere l’intera città.

Ormai tutto è pronto per accogliere i teramani – commenta Graziano Roila, presidente dell’associazione Artualità –: l’appuntamento è presso la tendostruttura allestita nel campo della scuola De Jacobis di via Tripoti, dove 12 band si esibiranno sul palco del Festival con l’auspicio di valorizzare i gruppi musicali emergenti senza dimenticare l’importanza del sociale”.

Il riferimento è alle associazioni sociali locali che anche quest’anno accompagneranno l’evento: Aipd Teramo, Autismo Abruzzo Onlus e Uici Teramo sono infatti le organizzazioni che non solo contribuiscono alla organizzazione della manifestazione, ma che avranno anche i loro ragazzi tra coloro che si esibiranno sul palco assieme alle band. 

Il Teramo Rock Festival – continua Roila – è l’unione di più forze: un ringraziamento va infatti anche alla Gamma Cup, che anche quest’anno ci accompagna nell’intera organizzazione ma, soprattutto, al Ministero delle Politiche Sociali e alla Regione Abruzzo, che hanno finanziato il nostro progetto (divenuto così annuale), dandoci la possibilità di articolare il Teramo Rock Festival anche in una serie di attività che si svilupperanno nel corso del 2025. Questa è per noi una grande soddisfazione e ne siamo fieri”. 

Sede della tre giorni sarà il quartiere Gammarana, “perché – conclude il presidentedi Artualità – c’è voglia di contribuire alla rivitalizzazione di un quartiere strategico per la città. Vi aspettiamo dunque numerosi, con l’ambizione di divenire col tempo un appuntamento riconoscibile di aggregazione, richiamo e promozione per tutto il nostro territorio”.

Leave a Comment